COMPETENZA AZIENDALE
SENZA COMPROMESSI
AUTISTI SUPERVISIONATI
E ADDESTRATO
PER UN FOLLOW-UP ESIGENTE DEI NOSTRI CLIENTI
Oltre alla nostra esigente politica di assunzione, diamo ai nostri dipendenti l’opportunità di prosperare e di avvicinarsi alla loro professione con entusiasmo. Li supervisioniamo all’interno del team, li valutiamo per le loro competenze e i loro valori al momento dell’assunzione, li tratteniamo attraverso una retribuzione superiore alla media e condizioni di lavoro sane e piacevoli.
Questo rispetto per le persone è alla base della qualità dei nostri servizi. Oltre alla nostra politica di formazione (formazione iniziale come l’ottenimento della tessera ADR per il trasporto di materiali pericolosi o formazione aggiuntiva di classe 7 per i prodotti radioattivi, ma anche formazione interna e continua), è la garanzia di un follow-up costante per i nostri clienti.
TECNICO & TECNOLOGICO
UNA FLOTTA ORDINATA, UN SOFTWARE OTTIMIZZATO
Rush Logistic Italia dedica risorse materiali ad alte prestazioni alla fornitura di servizi.
Il nostro parco mezzi, in continua evoluzione (soprattutto verso modelli più attenti all’impatto ambientale), è sottoposto a severi controlli di manutenzione ricorrenti. Alcuni di essi hanno caratteristiche specifiche per soddisfare tutti i tipi di esigenze
Mettiamo a disposizione dei nostri autisti e clienti strumenti che consentono una tracciabilità, un monitoraggio e un controllo ottimali del servizio. Gestione, monitoraggio e comunicazione, controllo delle normative, gestione elettronica dei documenti, area clienti, ecc.
PREPARATI A ESIBIRTI
PIANIFICAZIONE COMPLETA DELL'ESIGENZA
Rush Logistic ha una reale esperienza aziendale nella metodologia organizzativa e nella gestione dei servizi.
Discutiamo con te tutte le procedure per la preparazione all’esecuzione del contratto (presentazione dei contatti del cliente e Rush creazione dei pass obbligatori richiesti dal cliente, termini di emissione ed eventuale rinnovo, presentazione della piattaforma di prenotazione, punti chiave dell’organizzazione, ecc.).
Successivamente, le nostre riunioni interne, la preparazione del calendario, gli strumenti dedicati, le nostre riunioni di follow-up e i nostri report di attività ti garantiscono un servizio perfettamente gestito, dalla A alla Z.
GUIDIAMO MA
TU GUIDI
COMPLETAMENTE TRASPARENTE
La trasparenza per i nostri clienti è essenziale per il Rush Logistic. Oltre a migliorare le prestazioni delle nostre missioni, gli strumenti che mettiamo in campo servono anche a fornirti punti di controllo utili e pertinenti.
Ad esempio, nell’ambito del monitoraggio in tempo reale dei servizi, utilizziamo uno strumento di geolocalizzazione dei veicoli che equipaggia tutta la nostra flotta. Questo sistema permette il posizionamento in tempo reale dei veicoli e, se necessario, facilita la ricerca dei veicoli più vicini al punto di ritiro richiesto. Il sistema integra anche i dati sul traffico in tempo reale provenienti da Google Maps sul traffico in tempo reale. Consente quindi al reparto di pianificazione di conoscere in tempo reale i dati sul traffico, come incidenti o ingorghi.
Ci troviamo nel sud-est della Francia, dove lavoriamo quotidianamente, così come a Parigi (in particolare negli aeroporti di Roissy Charles de Gaulle e Orly) e Milano. Questo ci permette di avere risorse vicine e rapidamente mobilitate per qualsiasi dispiegamento di missioni.
Nell’ambito delle nostre attività ricorrenti nella regione di Aix e Grenoble, abbiamo diversi autisti che vivono nelle immediate vicinanze degli aeroporti di Marsiglia Provenza, Lione Saint Exupéry e Ginevra.
RIDUCI AL MINIMO IL RISCHIO
MASSIMA PREVENZIONE E SENSIBILIZZAZIONE
Dal 1999 il Rush opera con una cultura della sicurezza acquisita in ambienti esigenti come le centrali nucleari e i siti dei clienti classificati come SEVESO – High Risk. Il suo stanziamento è necessario a tutti i livelli, dai vertici della gerarchia agli stakeholder operativi.
Viene quindi attuato attraverso azioni di sensibilizzazione, azioni di formazione seguite da piani d’azione nell’ambito di una gestione integrata e di un approccio di miglioramento continuo. Ovviamente si applica una tolleranza zero per l’alcol o qualsiasi altra sostanza proibita.
Nell’ambito del miglioramento delle condizioni di sicurezza, ogni conducente frequenta un corso di guida organizzato da un centro di formazione alla guida nell’anno del suo arrivo in azienda. Questa formazione non obbligatoria è un forte indicatore della volontà dell’azienda di far parte di un approccio rafforzato alla sicurezza. RUSH LOGISTIC ITALIA rispetta le normative in materia di prevenzione e aggiorna il DUEvR ogni anno come previsto dalla legge.
Dopo aver trascritto i risultati della valutazione, identifichiamo i rischi professionali per gerarchia e li analizziamo.
I NOSTRI STRUMENTI DI MISURAZIONE
CONTROLLI DI SICUREZZA ESTESI
Rush Logistic utilizza strumenti per il monitoraggio della guida ecologica/guida sicura e dei sinistri/incidenti. Ogni conducente che esegue una missione viene identificato e viene automaticamente effettuata una registrazione dei dati del veicolo. La registrazione di questi dati è continua, sia durante i viaggi con i passeggeri che durante i viaggi in coincidenza tra i punti di raccolta.
Diverse informazioni vengono segnalate automaticamente: Velocità eccessiva, frenata brusca, accelerazione brusca, curva stretta, velocità eccessiva, consumo L/100 km.
Questi dati vengono compilati mensilmente e si traducono in una classificazione dei conducenti per veicolo. Questi dati vengono presentati ai conducenti su base mensile e vengono incorporati come elemento di discussione durante le interviste di valutazione e motivazionali.
Siamo particolarmente attenti al monitoraggio delle richieste di risarcimento assicurativo dei nostri veicoli. Da quando l’azienda è stata fondata nel 1999, non abbiamo riscontrato alcun deterioramento della merce durante l’esecuzione dei nostri servizi. Da 5 anni non abbiamo avuto incidenti sul lavoro.
UNA FILOSOFIA AZIENDALE
GESTIONE AMBIENTALE DEI NOSTRI SERVIZI
RUSH sta dando espressione concreta alla sua volontà di essere “un cittadino d’impresa” attento all’impatto delle proprie attività sull’ambiente e consapevole delle proprie responsabilità. Il nostro approccio ambientale e sociale è alla base della nostra politica.
È uno stato d’animo che guida le nostre azioni e unisce i nostri team, ben oltre le normative. Ecco alcuni esempi delle nostre azioni:
APPROCCIO AMBIENTALE
- Flussi dematerializzati per lo scambio di informazioni
- Una selezione preferenziale di fornitori prevalentemente locali che garantiscono un impegno volontario per la tutela dell’ambiente (a parità di prestazioni di utilizzo si distinguono prodotti a ridotto impatto ambientale)
- Principio di prossimità e ottimizzazione degli spostamenti
- Ottimizzazione della gestione dei rifiuti
- Sensibilizzazione e formazione dei dipendenti
- Implementazione della flotta veicoli recenti che soddisfano gli standard ambientali più esigenti
IMPEGNO PER LA SOCIETÀ
& PER I NOSTRI CLIENTI
FORMAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE, MONITORAGGIO: LA NOSTRA POLITICA
Rush Logistic Italia compie costantemente progressi nella ricerca di soluzioni innovative. Sin dalla creazione dell’azienda, l’anticipazione degli sviluppi normativi e tecnici della nostra attività è stata al centro dei nostri interessi.
La nostra azienda è membro della Federazione Nazionale dei Trasportatori Stradali (FNTR) e della Federazione Francese degli Operatori di Trasporto con Conducente. La nostra regolare partecipazione a incontri informativi, e l’esistenza di schede tematiche e newsletter di queste organizzazioni, ci consentono di svolgere un’efficace e mirata vigilanza normativa sulle novità del settore di attività.
Inoltre, sosteniamo una politica sociale impegnata, quindi ecco alcuni punti chiave:
APPROCCIO SOCIETARIO
Impegno nel reclutamento di persone anziane, con o senza esperienza professionale nel settore dei trasporti, ma condividendo i valori della diligenza e della ricerca della continuità dei servizi erogati ai clienti.
- Implementazione di un vero e proprio recruiting mentoring per un’integrazione facilitata dei nuovi arrivati grazie al supporto di un membro esperto del team
- Impegno nel reclutamento di persone anziane, con o senza esperienza professionale nel settore dei trasporti, ma condividendo i valori della diligenza e della ricerca della continuità dei servizi erogati ai clienti.
- Implementazione di un vero e proprio recruiting mentoring per un’integrazione facilitata dei nuovi arrivati grazie al supporto di un membro esperto del team
- Forza lavoro inclusiva (1 dipendente con disabilità riconosciuta)
- Partecipazione attiva al sostegno delle associazioni locali(sostegno finanziario alle associazioni culturali e sportive
- Sostegno ad azioni di aiuto all’infanzia attraverso l’associazione Kiwanis